Chi sono

Ciao, mi chiamo Mara D’Angeli e sono una Web Writer freelance

Sono specializzata nella scrittura di articoli per blog aziendali, blog di professionisti e magazine online in ottica SEO, ma mi occupo anche di revisione testi, correzione bozze, coordinazione di team redazionali e supporto alla pianificazione editoriale di blog. 

Mi descrivono come una persona precisa, puntuale, attenta ai dettagli. Questo lo devo in buona parte al mio carattere e all’amore per questo mestiere che mi spingono a seguire ogni progetto con passione e cura, ma anche alle scelte che mi hanno portato fino ad oggi. La decisione di lavorare da remoto come freelance, infatti, mi consente di svolgere questo lavoro nelle condizioni più favorevoli per me stessa, potenziando concentrazione, produttività e creatività.

Allo stesso tempo, mi impegno costantemente per coltivare relazioni di valore con le persone con cui collaboro, perché un progetto riesce bene solo se si opera in sinergia, capendosi e confrontandosi.

E poi diciamocelo, di tanto in tanto una stretta di mano, una chiacchierata o una risata a quattrocchi sono linfa vitale, non trovi anche tu? 🙂

Mara D'Angeli chi sono

Nella vita, così come nella scrittura, ho imparato a ridurre le cose all’essenziale. Non che sia semplice, ma solo togliendo ciò che non serve è possibile vedere quello che conta davvero.

Credo nel valore della parola data e nei lavori fatti con amore perché le parole scritte “bene” non bastano, servono testi con anima e cuore. È questo lo spirito con cui affronto ogni nuovo progetto, non senza l’aiuto della mia amata cioccolata fondente, piccolo vizio quotidiano che mi regala la giusta energia.

Eh sì, sono golosa e amo la buona cucina. Da romagnola doc, basta poco per rendermi felice: una bella piada prosciutto, stracchino e rucola e… via che si va!

La mia esperienza come SEO Content Writer e Redattrice freelance

Ho cominciato a lavorare come Web Writer nel 2018, ma la mia esperienza nella scrittura comincia diversi anni prima, basti pensare che da bambina avevo addirittura ideato un giornalino dove scrivevo notizie inventate da me che poi facevo leggere ai miei genitori… una piccola produttrice di fake news, insomma 😛

Una volta cresciuta, ho trasformato questa mia passione (non per le fake news, eh) nelle prime collaborazioni giornalistiche. In concomitanza con la Laurea in Scienze della Comunicazione, ho quindi cominciato a scrivere per due testate locali, esperienza che mi ha formato tantissimo per quanto riguarda la verifica delle informazioni, la precisione e l’uso di una scrittura semplice e chiara

Dopo l’esperienza nel giornalismo ho deciso di sperimentare il Ghostwriting, collaborando con una Ghostwriter esperta e gestendo per lei alcuni progetti come manuali e autobiografie. Infine, dal 2018 mi occupo di Web Writing e SEO Copywriting, scrivendo per numerosi progetti e tematiche differenti. 

Le esperienze accumulate fino ad oggi mi hanno permesso di mettere insieme un pacchetto di servizi che include scrittura di articoli per blog, web editing, revisione di testi, supporto nella pianificazione editoriale di blog e gestione di un team di redattori

Mara D'Angeli web writer freelance

Perché ho scelto di collaborare con Professionisti del digitale e Web Agency

I miei servizi si rivolgono a un pubblico specifico: Professionisti della comunicazione, Web Agency e Magazine online. Questa scelta è nata in modo naturale perché in questi anni, nella maggior parte dei casi, ho lavorato per agenzie o professionisti – come Content Strategist, Copywriter, Ghostwriter – che avevano bisogno di una figura come la mia per portare avanti dei progetti. 

Si tratta di una modalità di lavoro che mi piace molto. Mi trovo bene a lavorare in team, pur mantenendo la mia autonomia da freelance, e credo sia stimolante supportare “dietro le quinte” il lavoro di altri professionisti o realtà che lavorano in questo ambito. 

Mi definisco un “braccio destro”, una sorta di “assistente” il cui compito è svolgere il lavoro che, spesso per mancanza di tempo, o a volte di competenze specifiche, il professionista o l’agenzia di comunicazione non riescono a portare avanti autonomamente